giovedì 19 marzo 2020

RELIGIONE E ARTE: SAN GIUSEPPE

Ciao fanciullini!

Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Giuseppe, il papà di Gesù e lo sposo di Maria.

Ecco perché oggi è anche la Festa del Papà, di tutti i papà del mondo, anche del tuo! 
Quindi ricordati di fargli gli auguri e dirgli quanto gli vuoi bene!

Vi allego delle immagini che se riuscite potete stampare e colorare: 

  • un puzzle di San Giuseppe (se riuscite a stamparlo lo ritagliate seguendo le linee, poi lo ricostruite incollandolo sul quaderno, infine lo colorate con pastelli o pennarelli, come preferite)
  • una letterina dove potete scrivere quello che volete per il vostro papà (pensieri, emozioni, una filastrocca inventata da voi, ecc...), colorarla e decorarla
  • la pagella del papà! 😏 Questa volta sarà lui sotto esame! Non siate troppo severi però, mi raccomando!

Se non riuscite a stampare, potete disegnare a mano libera sul quaderno o semplicemente su dei fogli (per esempio la letterina e la pagella): da quel che mi ricordo siete degli ottimi artisti, quindi ve la caverete benissimo!

Buon divertimento.
Vi voglio bene!
Stefy

clicca qui


7 commenti:

  1. CARI AMICI E MAESTRE MI MANCATE MOLTO.😊❤😘😃
    SARA Z.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarina !! Anche voi ci mancate tanto ! Tutto bene? Riuscite bene a fare i compiti col blog ? Un abbraccio virtuale !

      Elimina
  2. Allora bimbi, avete scritto e consegnato la letterina al papà? Dai raccontatemi un pochino...

    RispondiElimina
  3. Il mio papà era molto molto felice della letterina che gli ho consegnato e della pagella ,
    mi mancate tanto tanto e anche i miei compagni e la mia Scuola.Un abbraccio Sofia

    RispondiElimina
  4. Il mio papà era molto molto felice della letterina che gli ho consegnato e della pagella ,
    mi mancate tanto tanto e anche i miei compagni e la mia Scuola.Un abbraccio Sofia

    RispondiElimina
  5. Bene bene, mi fa piacere! Un saluto a tutti voi!

    RispondiElimina